Se te lo fossi perso

MAXI TRUFFA GASOLIO AGRICOLO

Nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura di Catania, dalle prima luci dell’alba, 45 finanzieri del Comando Provinciale della provincia etnea, con la collaborazione di funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli hanno dato esecuzione ai provvedimenti del Giudice per le indagini preliminari presso il locale Tribunale. L’operazione è scattata in ben 5 province siciliane e in particolare nelle Province di Catania, Agrigento, Caltanissetta, Palermo e Ragusa.

Gasolio agricolo spacciato per gasolio normale venduto ad ignari consumatori ma senza pagare le accise o pagandole in maniera estremamente ridotta approfittando proprio delle agevolazioni agricole.

Il tutto in danno anche del consumatore finale che si trova un prodotto meno adatto al motore in cui viene usato. Una maxi truffa sui carburanti organizzata in maniera organica.

Sono state disposte misure cautelari personali nei confronti di 15 persone, indagati per associazione a delinquere, sottrazione fraudolenta all’accertamento e al pagamento delle accise su prodotti energetici, emissione di fatture per operazioni inesistenti, frode in commercio e autoriciclaggio.

Quella della truffe sulle accise o sul prezzo finale del prodotto del carburante è una delle piaghe più diffuse in tutto il Paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *