Solarino, scoperto un giro di moto rubate
I carabinieri di Solarino hanno scoperto un parco di moto rubate pronte per essere spedite in Africa. L’operazione è stata portata a termine tra Solarino e Floridia ed è culminata con l’arresto di un catanese di 50 anni, ritenuto la mente del gruppo, e tre persone di nazionalità ghanese. Per tutti l’accusa è di associazione per delinquere finalizzata al furto e alla ricettazione.
I militari dell’Arma hanno scoperto in un magazzino di Floridia 32 moto di varia cilindrata e marca, tutti di provenienza furtiva, pronte per essere spedite attraverso un container. Le moto, rubate nel territorio catanese, erano state nascoste insieme con elettrodomestici, tv, personal computer, scatolette di tonno, indumenti.
I ghanesi avevano approfittato anche del cortile del cenacolo dominicano di Solarino, dove alcuni di loro erano stati ospiti, per accatastare generi di prima necessità ma anche alcune moto e parti di motociclette. Il tutto all’insaputa dei gestori del centro, che avevano dato ospitalità sapendo si trattasse di iniziative umanitarie.