Primo PianoSport

Siracusa indenne contro la Cavese, Lega Pro più vicina

Il Siracusa esce indenne da Cava de’ Tirreni e, approfittando dello scivolone della Frattese contro il Roccella, porta e tre i punti di vantaggio sulla stessa Formazione campana a due turni dal termine del campionato. La squadra di Sottil è passata in vantaggio con una rete del difensore Chiavaro, la cui partecipazione alla gara è rimasta in dubbio fino a poco prima del suo inizio. Si è fatta raggiungere nei primi dieci minuti del secondo tempo e poi ha resistito fino alla fine. Ma le notizie migliori sono arrivate dalla Calabria, dove la Frattese, pur in vantaggio, si è fatta raggiungere e superare dal Roccella. A 180 minuti dal termine e con una scontro diretto fra Cavese e Frattese all’ultima giornata, il Siracusa ha la possibilità di chiudere il conto con una vittoria e un pareggio nelle prossime due partite. Azzurri che affrontano domenica primo maggio in casa la Vigor Lamezia, ultima in classifica contro la quale c’è un conto in sospeso rispetto alla partita d’andata quando la capolista ha perso in maniera rocambolesca per 1-0. La classifica vede il Siracusa in testa con 70 punti, Frattese seconda con 67 e al terzo posto la Cavese con 64.

SOTTIL: “UN PUNTO IMPORTANTE”. Soddisfazione per un obiettivo sempre più a portata di mano. In casa azzurra si resta concentrati a partire dal tecnico Andrea Sottil. “Abbiamo portato a casa un punto importante –spiega l’allenatore del Città di Siracusa- gestendo bene il match, poi a questo punto del campionato, la sconfitta della Frattese diventa importante. Adesso dobbiamo assolutamente chiudere in casa bene il nostro cammino. Mi aspettavo una partenza forte della Cavese e nella prima parte abbiamo fatto bene in fase difensiva. Siamo stati bravi a trovare il gol- continua Sottil- poi potevamo affondare meglio, siamo stati attenti ed equilibrati, alla fine il risultato giusto. Il rigore non concesso? I miei giocatori mi hanno avvisato subito che l’assistente aveva alzato la bandierina. Non è ancora finito niente, dobbiamo rimanere concentrati e preparare bene la gara con il Lamezia. Nel calcio, finchè non c’è la certezza matematica, può succedere di tutto”.

CUTRUFO: “TRAGUARDO VICINO”. Anche Gaetano Cutrufo sente vicino il traguardo. “Adesso siamo davvero ad un passo- analizza Cutrufo- oggi è stata una gara difficile , il pareggio ci sta tutto. Sono contento perché è arrivato su un campo difficile, e un ambiente ostico. Ma abbiamo fatto bene. Domenica mi auguro di avere la possibilità di festeggiare davanti al nostro pubblico, lo meritiamo tutti noi e se lo meritano i tifosi. Eventualmente ci accontentiamo anche della domenica successiva, l’importante è festeggiare”.

LANERI: “PENSIAMO A VINCERE LE DUE PROSSIME PARTITE”. Chiusura dedicata al Direttore dell’Area tecnica, Antonello Laneri. “Sapevamo di trovare una squadra all’ultima spiaggia, pronta a giocarsi tutto, Siamo stati bravi ad andare in vantaggio , alla fine il pari è giusto. Adesso pensiamo a vincere le ultime due partite, l’obiettivo è vicino, ma dobbiamo restare sempre attenti , rimanere concentrati e piedi per terra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *