Calcio, stage giovanissime leve per “Siracusa in movimento”
Una scuola calcio che vuole essere, per tutti i bambini, che ne prendo parte, un progetto educativo e formativo volto a consegnare alla società atleti ma soprattutto uomini che sapranno affrontare le difficoltà che la vita gli metterà davanti.
E’ questa la politica scelta dall’ASD Siracusa in Movimento del presidente Christian Romano. Una politica fatta sia di sport sia di valori umani, elemento importantissimo per poter riuscire ad interagire nel mondo del calcio e nella vita di tutti i giorni.
Lo sport per l’ASD Siracusa in Movimento vuole essere giovo e spensieratezza, agonismo e fairplay allo stesso tempo, felicità per la vittoria e delusione per le sconfitte che devono essere accettate senza mai rinunciare a provare a vincere.
Il presidente Romano inizia la nuova stagione sportiva con un invito: “scegliete una Società sportiva che piaccia a vostro figlio, dove gli istruttori insegneranno ad essere un buon atleta, ma non oggi, perché adesso lui vuol fare ciò che gli piace e quello che sa fare”.
“Non cercate di farne un <grande ragazzo> – prosegue il presidente dell’ASD Siracusa in Movimento – ma di farne un <buon ragazzo>, un ragazzo saggio. So che soffrite quando gioca una partita, ma non è necessario, perché in quel momento lui è felice proprio perché gioca. Si direbbe quasi che siano gli altri, fuori dal campo, a battersi per lui, come se soffrissero per una vittoria che non è stata ottenuta e per un gioco che vorrebbero perfetto, ma che lui non può dare loro”.
Romano conclude: “dategli tempo e cercate di capire che adesso le cose devono andare così, e che nello sport, come in ogni altra cosa della vita, tutto giunge a tempo debito. Per favore, lasciatelo giocare da solo, lasciate che si diverta, che sia felice. È un bambino e sarà un bambino una volta sola nella vita”.
Le attività dell’ASD Siracusa in Movimento inizieranno giorno 16 settembre 2014 presso i campi “Nuova Aurora” siti in viale Epipoli 136 (Siracusa) e saranno aperte ai bambini dai 3 ai 12 anni.