Chiude la banca a Cassibile: scatta la petizione popolare
Cassibile rischia di rimanere senza alcuno sportello bancario. L’amministrazione della Banca Monte Dei Paschi di Siena, pare abbia deciso di chiudere tout court, la sede dell’agenzia sita nella circoscrizione.
Una notizia che sta provocando preoccupazione molti imprenditori e anche i residenti di Cassibile, molti dei quali hanno un rapporto di clientela con l’istituto di credito ormai da anni. La chiusura dell’agenzia bancaria metterebbe in seria difficoltà soprattutto per il fatto di doversi sobbarcare distanze importanti per avere altri contatti con banche (Siracusa, Floridia, Avola per non andare troppo lontani). Per scongiurare la chiusura degli sportelli bancari, i residenti di Cassibile hanno effettuato una raccolta di firme, consegnata al presidente della circoscrizione Paolo Romano. Questi ha preso carta e penna e ha scritto alla direzione nazionale della Banca Monte dei Paschi di Siena. “Se confermata la chiusura – dice Romano – in una realtà economica come quella di Cassibile- Fontane Bianche, significa colpire ulteriormente una economia che si sforza, in ogni modo, di superare questo difficile momento di crisi”.
La richiesta è quindi quella di Pertanto, revocare la decisione di chiudere la banca mentre al Prefetto, Armando Gradone, è stato chiesto di convocare, con urgenza, le parti per discutere della problematica.