71° Anniversario Lacrimazione della Madonna a Siracusa
La Solennità dell’Assunzione di Maria ha aperto ufficialmente il 71mo Anniversario della Lacrimazione della Madonna a Siracusa con la presenza di migliaia di pellegrini srilanghesi che hanno celebrato l’annuale raduno regionale al cospetto della Madonna delle Lacrime.
Il prossimo appuntamento è fissato domenica 25 agosto,con la celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Siracusa Mons. Francesco Lomanto, il quale terrà il Rito della Benedizione del cotone che sarà distribuito a tutti i fedeli.
Alle 21 di domenica, nella Cripta del Santuario, in collaborazione col Fai, con i Cavalieri del Santo Sepolcro e con l’Associazione C.I.A.O Onlus, si terrà un momento di lode attraverso il Concerto Ave regina coelorum a cura di Raffaele Schiavo, con la partecipazione dei violoncellisti Kyungmi Lee e Bernardino Penazzi.
Martedì 27 agosto 2024, alle 19.45, raduno dei ciclisti nel Sagrato del Santuario da dove, prenderà avvio l’evento “Pedalando nella Storia con Maria”, con vari momenti e tappe attraverso un percorso di circa sei chilometri nei luoghi della Madonna delle Lacrime.