Se te lo fossi perso

I parlamentari di Forza Italia a colloquio con il governatore

Lunga riunione del gruppo parlamentare di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana, alla presenza del Presidente della Regione Renato Schifani e del coordinatore regionale del partito Marcello Caruso.

L’incontro, durato quasi tre ore, ha rappresentato un momento di confronto e condivisione sui temi di rilevanza strategica per il governo regionale e per l’attività legislativa in corso.

Durante la riunione sono stati trattati argomenti centrali per lo sviluppo della Sicilia, con particolare attenzione alle misure di rilancio economico, alla gestione dei fondi europei e agli interventi di riforma che il governo regionale intende attuare nei prossimi mesi.

Gli obiettivi raggiunti dall’esecutivo fino ad oggi: dall’aumento del gettito fiscale di oltre un miliardo e trecento milioni all’aumento del Pil, il cui incremento del 2,2% nel 2023 ha fatto della Sicilia. Ed ancora il miglioramento  del rating da parte di tutte le maggiori agenzie internazionali.

Oltre allo storico risultato della diminuzione della compartecipazione della Regione alla spesa sanitaria dal 49% al 42% che a regime porterà nelle casse della Regione 700 milioni di euro l’anno.

E poi lo sblocco delle assunzioni con 700 nuovi posti nell’amministrazione regionale che verranno messi a concorso, molti dei quali già entro l’anno.

Schifani ha indicato anche le priorità dell’esecutivo, soffermandosi in particolare sui settori delle infrastrutture e del turismo, ritenuti fondamentali per garantire la crescita sostenibile e il benessere dei cittadini siciliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *