Se te lo fossi perso

Serie D: il Siracusa affronta il Pompei una delle squadre più forti del girone

Prima del via al campionato di serie D girone I 2024 / 2025, tutti gli esperti del campionato di Quarta Serie avevano indicato senza fraintendimenti tanto il Siracusa quanto il Pompei fra le candidate al salto di categoria in serie C.

La squadra del Presidente Alessandro Ricci e la squadra del Presidente Francesco Mango domani si ritroveranno di fronte per disputare il match clou della 5^ giornata di campionato.

Non vi sono dubbi che di tratta di due squadre di valore tecnico e qualitativo assoluti. Entrambe le formazioni annoverano calciatori under con esperienze maturate anche con società professionistiche.

Gli azzurri di Mister Marco Turati hanno lavorato in settimana in assoluta serenità riuscendo a spegnere i riflettori mediatici che avevano messo in risalto l’operazione Walter Zenga.

Con la vittoria contro il Città di Sant’Agata, rotonda nel punteggio e convincente per i netti progressi del gioco, gli azzurri hanno messo a frutto quelle certezze tattiche ed emotive che permetteranno loro di fornire in Campania una prestazione di rilievo al cospetto del forte Pompei.

Non è detto che Turati confermi il 4-2-3-1 utilizzato in questo scorcio di inizio di stagione.

Il Mister Aretuseo potrebbe maturare l’idea di giocare a specchio per schermare il regista dei pompeiani che risponde al nome di Peppe Rizzo.

Il calciatore di origini messinesi rappresenta il fulcro della manovra offensiva dei padroni di casa e ci vorrà un Siracusa cinico e pragmatico per ottenere il massimo da questa trasferta. Turati non ha dubbi su centrocampo ed attacco mentre in difesa potrebbe scegliere qualche diversa soluzione fra gli esterni under.

A Santa Maria La Carità il match contro il Pompei sarà diretto dal Signor Luigi Pica della Sezione di Roma 1. Si tratta di un fischietto al terzo anno alla CAN di serie D ed è dunque un arbitro di buona esperienza.

Gli  Assistenti Arbitrali saranno i Signori Valerio Fatati di Latina e Giuseppe Chiarillo di Moliterno.

Telecronaca diretta su Tris Sicilia TV canale 85 del digitale terrestre e su Facebook Tris Siracusa come anche sullo streaming a partire dalle ore 14,30.

Paolo Scata ‘ e Roberto Culotti racconteranno il match cluou della giornata di serie D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *