Acireale. Controlli congiunti dei Carabinieri con gli specialisti dell’ASP e i tecnici Enel
Rientrano nel piano d’intensificazione dei servizi preventivi, disposto dal Comando Provinciale di Catania, le attività di controllo svolte dai Carabinieri della Compagnia di Acireale, mirate al contrasto dell’illegalità diffusa.
Nella circostanza, i militari dell’Arma, supportati dagli specialisti dell’Azienda Sanitaria Provinciale ASP di Acireale e dai tecnici della società elettrica Enel, hanno verificato che attività commerciali e private abitazioni fossero in regola, denunciando due parenti per furto aggravato di energia e sanzionando amministrativamente il titolare di un panificio.
Il primo accertamento ha interessato una palazzina di proprietà di due fratelli, dove era stato effettuato un allaccio abusivo diretto alla rete elettrica nazionale, causando ammanchi di circa 10mila euro.
I tecnici specializzati intervenuti assieme ai Carabinieri, hanno provveduto a rimuovere e sequestrare il bypass, ripristinando le condizioni di legalità e sicurezza.
L’attività ispettiva dei militari dell’Arma si è poi rivolta a un panificio di Aci Catena che si occupa di vendita al dettaglio e all’ingrosso, e rifornisce anche alcune mense aziendali, dove sono state riscontrate irregolarità nella conservazione degli alimenti.
Queste violazioni hanno comportato sanzioni per 3000 € nei confronti del titolare dell’azienda.