Se te lo fossi perso

Siglato il protocollo d’intesa  tra il Comune di Siracusa e l’ufficio scolastico regionale.

Siglato oggi, a firma del sindaco Francesco Italia e il Provveditore, oggi dirigente dell’ufficio scolastico provinciale, //Luisa Giliberto // il protocollo d’intesa  tra il Comune di Siracusa e l’ufficio scolastico regionale. Il protocollo  verte alla realizzazione di comuni iniziative volte al miglioramento delle offerte formative degli istituti.
Il salone Paolo Borsellino del palazzo di città, dove si è svolto l’incontro, ha visto la folta presenza di studenti // oltre che dei presidi e dei dirigenti scolastici cittadini.
Dopo i saluti il Sindaco, che non ha mancato di ringraziare il mondo scolastico per l’attività svolta in occasione dell’Expo Divinazione, la parola è passata all’assessore alle politiche scolastiche Teresella Celesti che ha evidenziato la forza del rapporto che oggi lega l’amministrazione comunale e la scuola tutta.
Incoraggianti anche le parole del Provveditore,  a testimonianza di questo forte legame che sarà foriero // ha detto // di un miglioramento di tutte le attività e esigenze degli istituti di tutta la provincia.
La giornata ha vissuto anche un appassionante momento musicale con al piano Fancesco Drago e al flauto Salvatore Brancato docenti dell’istituto comprensivo Wojtyla-Chindemi e le violiniste Lucia Maria Drago del Liceo ClassicoTommaso Gargallo e Silvia Rita Drago dell’istituto linguistico Quintiliano.
La performance,  fortemente applaudita, si è conclusa con l’Overture tratto dalla Carmen di Bizet. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *