Se te lo fossi perso

CATANIA, TRUFFANO DUE DONNE ANZIANE PER DERUBARLE

Un piano di due truffatori stranieri che è stato sventato dalla Polizia.

 Lo rende noto la Questura di Catania.

Due uomini, uno originario del Marocco e l’altro del Sud America, sono riusciti a mettere a segno due truffe per circa 13 mila euro in appena due giorni di soggiorno tra Catania e Siracusa.

Prese di mira due anziane alle quali sono state prospettate situazioni di pericolo per i loro familiari.

Credendo ai due, le donne hanno consegnato 7 mila euro in contanti e una considerevole quantità di gioielli.

I truffatori pensando di averla fatta franca hanno tentato di far ritorno in Campania, noleggiando un’auto e imboccando l’autostrada Catania-Messina.

Alla vista di una pattuglia della Polizia Stradale, nei pressi del casello di San Gregorio, i due sono entrati in agitazione e hanno cercato di dileguarsi, facendo inversione di marcia.

La manovra, però, non è passata inosservata ai poliziotti dellaPolizia Stradale di Giardini Naxos, che hanno inseguito e fermato l’auto, chiedendo spiegazioni sul loro comportamento.

Insospettiti dalle giustificazioni, hanno eseguito un accurato controllo all’interno del veicolo, trovando denaro e gioielli di dubbia provenienza.

I due sono stati condotti negli uffici del Compartimento Polizia Stradale Sicilia Orientale per ulteriori accertamenti e i poliziotti sono riusciti a risalire ai due reati commessi e ad individuare le due vittime della truffa, che li hanno ringraziati.

I due malviventi sono stati tratti in arresto per il reato truffa aggravata plurima e, dopo gli adempimenti di rito, trasferiti nel carcere di Piazza Lanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *