Se te lo fossi perso

FRANCOFONTE, BLITZ IN UN DEPOSITO DI BEVANDE INCENDIATI DUE FURGONI DELL’AZIENDA

Sembra che a Francofonte, comune a nord di Siracusa, quello di rubare e bruciare automezzi sia diventata una moda.

L’ultimo episodio risale a domenica scorsa quando i ladri si sono intrufolati in un deposito di bevande, in contrada Coco, dove erano parcheggiati due furgoni per il trasporto della merce.

In queste ore le forze dell’ordine stanno visionando i filmati delle telecamere presenti nei pressi del deposito mentre è in corso la conta dei danni subiti dai proprietari.

Sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Lentini a spegnere i due focolai mentre le forze dell’ordine, coordinate dai magistrati della Procura di Siracusa, hanno avviato le indagini per comprendere le ragioni dietro questo episodio.

Servirà comprendere se si è trattata di un’azione riconducibile ad un avvertimento nei confronti della proprietà del deposito.  

Negli ultimi mesi, episodi analoghi si sono verificati con una certa assiduità: il mese scorso fu rubato un mezzo dell’Avis per il trasporto del sangue per essere usato come ariete per scardinare una colonnina di un distributore di un’area di servizio. Dopo il raid, la refurtiva fu data alle fiamme, totalmente distrutta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *