L’Ortigia conquista una vittoria in Grecia e si accomoda al secondo posto del girone B di Euro Cup
Un’Ortigia generosa e tenace conquista una vittoria pesantissima in Grecia e si accomoda al secondo posto solitario in classifica del girone B di Euro Cup.
Nella bolgia di Nea Smyrni, si è rivisto quel gruppo compatto e grintoso che tante gioie ha regalato ai suoi tifosi.
Trascinati da un monumentale Inaba e dalle tante parate di Tempesti, i biancoverdi hanno saputo superare i momenti di difficoltà e costruire lo strappo decisivo nel quarto tempo.
Nel dopo partita, coach Stefano Piccardo è soddisfatto di come la squadra ha reagito alle difficoltà: “Stasera, nel quarto tempo, a un certo punto non avevo più giocatori, abbiamo giocato in 7, senza più cambi, e praticamente ci siamo allenati sull’uomo in meno.
La squadra ha risposto bene.
Sul piano mentale, la gara contro Brescia ci è servita, ci è stata da lezione, perché ci ha fatto capire che, durante un match, può succedere di essere ripresi e andare sotto. Questo gioco è come le onde, devi saperci stare sopra e, quando non va, devi difenderti e continuare a nuotare”.
Yusuke Inaba, grande protagonista dell’incontro, con 7 reti, alcune anche spettacolari e decisive, è contento a metà e tiene i piedi per terra: “Siamo stati bravi in parte, perché secondo me potevamo far meglio.
Siamo una buona squadra, ma ci sono fasi in cui caliamo e non va bene.
Dobbiamo imparare a giocare sempre allo stesso livello e tenere alto il ritmo fino alla fine.
Adesso dobbiamo ritrovare concentrazione, lavorare questi due giorni e fare bene contro Bologna, perché abbiamo solo tre punti in campionato e non possiamo sbagliare”.