CARABINIERI SIRACUSA: TRE ARRESTI PER L’OMICIDIO DI SEBASTIANO PALERMO
Nella giornata di martedì 5 novembre i Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa, con il supporto dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Sicilia”, hanno arrestato tre uomini di 31, 25 e 23 anni, originari di Lentini e Carlentini (SR), gravemente indiziati per l’omicidio del 38enne Sebastiano Palermo, commesso il 18 febbraio scorso a Lentini.
Gli arresti sono avvenuti in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelareemessa dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Siracusa su richiesta della Procura della Repubblica che ha coordinato le indagini condotte dai Carabinieri.
La notte del 18 febbraio 2024, tre sicari a volto scoperto, hanno freddato il Palermo Sebastiano con tre colpi di pistola esplosi a distanza ravvicinata, per poi allontanarsi a bordo di una BMW X6 ripresi da alcune telecamere di videosorveglianza.
Le attività investigative condotte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Siracusa attraverso attività tecnica di intercettazione, analisi tabulati telefonici, visione filmati di videosorveglianza, escussione testimoniali hanno consentito di riscostruire la dinamica dell’omicidio, individuarne gli autori e risalire al plausibile movente di natura economica.
A uno dei tre indagati, il 31enne, la misura è stata notificata in carcere, dove già si trovava per altri reati contro la persona e inerenti gli stupefacenti.