Se te lo fossi perso

Palermo, Controlli Movida  

In attuazione delle direttive del Ministro dell’Interno e sulla base delle strategie di intervento condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche nel corso di questo weekend, sono proseguiti i servizi

L’obiettivo di questa attività, è quello di intensificare il controllo del territorio al fine di fronteggiare situazioni di degrado urbano e di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e criminalità.
Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza, ognuno per i settori di competenza, hanno garantito una significativa presenza su un ampio tratto del percorso della movida cittadina e del centro storico, con particolare riferimento alle zone della Vucciria e altre aree della movida cittadina  palermitana.

Sono stati effettuati anche capillari ed assidui controlli amministrativi funzionali per il corretto svolgimento delle attività di esercizio pubblico.

In uno dei locali ispezionati è stato disposto il sequestro amministrativo per 5 giorni della strumentazione musicale per difformità e irregolarità perizia fonometrica

Nel corso dei servizi sono state identificate 407 persone, di cui 64 positive nonchè controllati 63 mezzi e contestate 4 violazioni al Codice della Strada.

Particolare attenzione è stata rivolta alla prevenzione e alla repressione di quei fenomeni connessi all’abuso di sostanze alcoliche.
I militari, con l’ausilio di etilometro, hanno effettuato posti di controllo in prossimità di note discoteche.
Sono stati identificate 73 persone, controllati 31 veicoli e contestate 9 violazioni al Codice della Strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *