Acireale (CT). Rissa per un posto letto: sette extracomunitari denunciati dai Carabinieri
Intorno all’una di notte, una gazzella della Compagnia di Acireale ha denunciato 7 stranierei con età compresa tra il 20 e i 24 anni per rissa e lesioni personali aggravate
In particolare, sono stai alcuni residenti che hanno chiesto l’intervento dell’Arma segnalando una violenta lite in una via diAcireale.
L’operatore ha quindi, inoltrato la richiesta alla pattuglia che in brevissimo tempo ha raggiunto il luogo della disputa trovando i segni evidenti della rissa appena conclusa e qualche partecipante ferito.
L’equipaggio ha prima prestato i soccorsi ai feriti rimasti sul luogo e ha messo in sicurezza l’area per dare il via alle indagini, per identificare tutti i partecipanti e chiarire la dinamica e il motivo della rissa.
Durante i rilievi tra le erbacce a margine della strada è stato rinvenuto un coltello, probabilmente gettato da uno dei partecipanti.
Sei dei feriti, assistiti dal personale del 118 allertato dai Carabinieri, hanno riportato prognosi tra i 4 e i 7 giorni.
Uno di loro è stato trasferito d’urgenza all’ospedale “Cannizzaro” di Catania in codice rosso.
Le indagini, hanno permesso di chiarire che la rissa era scoppiata per una disputa sulla titolarità di un appartamento, regolarmente affittato dalla proprietaria a due dei partecipanti.
I due avrebbero esteso l’uso dell’immobile ad altri, provocando così le tensioni sfociate nello scontro.