Catania. Spacciatore beccato dentro Villa Bellini.
I Carabinieri della Stazione di Piazza Dante durante un servizio perlustrativo dentro Villa Bellini, hanno scorto un uomo che, alla vista dell’auto di servizio in avvicinamento, ha cercato di allontanarsi.
L’equipaggio ha raggiunto l’individuo, il quale, ha mostrato chiari segni di agitazione, cercando, di tenere lo zainetto che aveva il più nascosto possibile.
Gli investigatori hanno quindi perquisito sia l’uomo che lo zaino dove all’interno hanno trovato una bustina contenente marijuana.
I militari dell’Arma, hanno deciso di approfondire le ricerche anche presso la sua abitazione, dove hanno rinvenuto dell’hashish, per ultimo, in cucina all’interno del freezer, è stato trovato un barattolo in vetro contenente una busta in plastica sottovuoto con della sostanza stupefacente del tipo DMT, del peso di circa 45 gr da cui si potevano ricavare circa 45 dosi.
La Dimetiltriptamina” di cui ilvalore di mercato della DMT è di circa 100 € al grammo, è una sostanza allucinogena potente e a breve durata che provoca effetti psicoattivi intensi, alterando la percezione del tempo e dello spazio.
Questa sostanza può indurre stati di confusione, agitazione e alterazione delle percezioni sensoriali, e comporta rischi significativi per la salute mentale.
Il 34enne è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, pertanto, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato il provvedimento disponendo per lui l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.