Attualità

Siracusa, consegnati i lavori di riqualificazione dell’elisuperficie

Consegnati alla presenza dell’assessore della Protezione civile, Antonio Grasso, i lavori di adeguamento dell’area dell’elisuperficie di Protezione civile di contrada Pantanelli a Siracusa.
“Siamo particolarmente soddisfatti, come Amministrazione, per la consegna di questi lavori – ha detto l’assessore Grasso – che consentiranno agli operatori dell’elisoccorso, di operare con più sicurezza negli interventi per i quali spesso agiscono nell’interesse della collettività. Specie in condizioni di maltempo, gli operatori devono far fronte a situazioni poco sicure per via, tra l’altro, della poca illuminazione della superficie interessata  alle operazioni di decollo e atterraggio”. I lavori dureranno 6 mesi e saranno eseguiti dalla ditta CE.ME.A. s.r.l. di Catania. Le opere riguarderanno l’adeguamento dell’impianto elettrico, la realizzazione della manica a vento, l’adeguamento tecnico dei sottoservizi e dell’area utilizzata dall’Elisicilia per le operazioni di soccorso, l’illuminazione di tutto il perimetro della pista, la pista di atterraggio e la recinzione esterna.
Alla consegna dei lavori, erano presenti l’assessore alla Protezione civile, Antonio Grasso, il responsabile dello stesso assessorato, Jose Amato e il dirigente del Servizio regionale di Protezione civile per la provincia di Siracusa, Biagio Bellassai. Presenti anche il gestore dell’elisuperfice di Siracusa, Salvatore Mallia, e il responsabile del Servizio elisoccorso, comandante, Ciro Manzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *