Siracusa, il consiglio comunale approva il nuovo regolamento dei centri sociali per anziani
Si e’ riunito ieri il Consiglio comunale di Siracusa con 4 argomenti all’ordine del giorno: edilizia privata, funzionamento dei centri anziani, la presenza di genere nella Giunta comunale; e il censimento delle stazioni radio-base presenti nel territorio .
Il Consiglio Comunale ha approvato all’unanimità il “Nuovo regolamento Centri Sociali per anziani”, redatto dalla seconda commissione consiliare presieduta da Gianni Boscarino Il nuovo regolamento cambia radicalmente quello precedente, introducendo criteri di trasparenza.
“L’obiettivo – spiega Boscarino – è di garantire una migliore funzionalità gestionale e organizzativa.
Il gruppo consiliare Fdi, e’ intervenuto sull’articolo 3 del regolamento sulla cessione di cubatura, ieri approvato dal Consiglio comunale ma con il voto contrario di Fratelli d’Italia, che ha ampliato la previsione normativa: “Quest’ultima legge prevede, infatti, la possibilità di cessione della cubatura solo tra lotti contigui, mentre il regolamento comunale lo estende a lotti non contigui.
Critici il Partito democratico dopo la bocciatura del punto sul riequilibrio di genere in giunta attraverso la nomina di 4 donne nel prossimo rimpasto
“una seduta vergognosa consegna la faccia di una maggioranza incapace di orgoglio politico
Il consiglio ha votato contro la democrazia paritaria e una richiesta al Sindaco di applicare statuto e normativa nazionale.