Palermo , i medici ospedalieri di Villa Sofia in rivolta.
I medici di Villa Sofia non ci stanno più, indicati come i responsabili dello sfascio della sanità, continuano a denunciare il sistema di pressioni nel quale sono costretti a lavorare, come il personale insufficiente, strumenti inadeguati e un clima di continua pressione e minaccia al pronto Soccorso e nei reparti.
L’ordine di Palermo ha promosso un incontro convocato in via straordinaria per affrontare l’emergenza sicurezza dei medici di Villa Sofia-,
“Questo incontro è solo il primo passo, proseguiremo con determinazione per ristabilire un ambiente sereno nei luoghi di cura coinvolgendo le direzioni di tutte le aziende ospedaliere del territorio provinciale”.
Il confronto con i camici bianchi dell’Azienda ospedaliera ha permesso di analizzare le criticità, e di individuare misure per tutelare i sanitari, nelle aree di emergenza e urgenza sempre più esposti a minacce .
Il documento, in fase di definizione, sarà sottoposto alle autorità politiche e giudiziarie per una valutazione e un intervento urgente.