CARABINIERI. ARRESTANO 27enne PER DETENZIONE DI ARMI
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato un 27enne catanese, pregiudicato, per detenzione e porto abusivo di armi clandestine, ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale.
La pattuglia, impegnata in un servizio di perlustrazione del territorio, transitando lungo la via Gelso Bianco ha scorto una utilitaria Suzuki che viaggiava con le “doppie frecce” accese, come se avesse una gomma forata. Pensando di dare aiuto, i Militari hanno rallentato la marcia, ma si sono accorti che l’uomo abbassava lo sguardo a volersi nascondere. A quel punto, l’equipaggio ha intimato “l’ALT”.
Il conducente, ha accelerato e lanciato un oggetto dal finestrino, una pistola Beretta cal. 9 mm corto, con matricola abrasa, con il colpo in canna e serbatoio inserito, contenente altri 9 colpi. Grazie all’arrivo dei loro colleghi giunti in supporto, la corsa del 27enne è terminata scoprendo che nell’auto, nascoste sul sedile posteriore, c’erano anche due donne e una bambina. Il 27enne, ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato bloccato
Gli investigatori nell’auto hanno trovato un fucile calibro 12 smontato, sprovvisto soltanto del calciolo.
Presso la sua abitazione, hanno recuperato una ulteriore pistola Beretta cal.7,65, e 8 proiettili, oggetto di furto a Catania, come denunciato dal proprietario lo scorso anno.
L’uomo è stato arrestato, e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto, disponendo per lui la misura cautelare in carcere, mentre tutte le armi sottoposte a sequestro per gli ulteriori accertamenti.