Primo PianoSport

Calcio, il Siracusa in ritiro a Biancavilla

Il Siracusa si trasferisce a Biancavilla per tutta la settimana. L’obiettivo è quello di trovare il massimo della concentrazione ma anche di allenarsi su un terreno di gioco in erba sintetica come quello della cittadina pedemontana, del tutto simile a quello in cui si giocherà il derby domenica prossima a Rosolini.

Dall’ambiente azzurro tengono a precisare che la scelta di completare la preparazione era stata concordata già dalla scorsa settimana. Nessun collegamento, quindi, con le manifestazioni di protesta inscenate ieri sera dalla tifoseria organizzata allo stadio Nicola De Simone, a cui si riferiscono le nostre immagini. I sostenitori azzurri hanno contestato la squadra alla ripresa degli allenamenti, poi hanno steso uno striscione, rimasto esposto per l’intera durata della preparazione.

Clima non certo sereno, quindi, attorno a Mascara e compagni, che potrà riacquistare la serenità necessaria nel ritiro di Biancavilla. Ci sono ancora due partite da affrontare e da vincere se si vuole continuare a sperare di insidiare la capolista Scordia, che adesso ha indubbiamente nelle proprie mani il suo destino e quindi la promozione diretta in serie D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *