Stadio De Simone: il Città di Siracusa detta le condizioni
L’amministratore delegato del Città di Siracusa, Gaetano Albergamo, risponde a quanto detto dall’assessore allo sport Pierpaolo Coppa e dall’assessore al bilancio Gianluca Scrofani. “La politica con lo sport non ha nulla a che vedere – dichiara Albergamo – l’unico comune denominatore che abbiamo si chiama stadio . Se avessimo avuto la fortuna di avere un impianto di nostra proprietà, non saremmo qui a discuterne . Premesso ciò, questa società sta semplicemente chiedendo all’amministrazione comunale, nonché proprietaria del Nicola De Simone, di poter programmare il futuro. Un futuro che, in queste condizioni di precariato, non ci permetterebbe di avere alcuna chance. Non è assolutamente vero che stiamo cercando il pretesto per abbandonare e siamo disposti a tornare indietro se ci saranno le seguenti condizioni:
1) la concessione per sei giorni a settimana di una struttura idonea per poter disputare gli allenamenti della prima squadra e organizzare il settore giovanile . In attesa del manto sintetico che verrà fatto l’anno prossimo allo stadio .
2) la garanzia che il Siracusa possa svolgere la stagione calcistica 2015/2016 nel proprio stadio, ossia il Nicola De Simone .
Questo è ciò che chiediamo. Se il comune ci garantisce quanto sopra, a quel punto saremo disposti a tornare sui nostri passi, facendo capire che non abbiamo creato un pretesto per abbandonare ma che sono richieste lecite da parte di una società che vuole fare le cose per bene. A tal proposito, invito l’assessore Coppa e l’assessore Scrofani a renderci noti i nomi degli imprenditori che vorrebbero entrare nel Siracusa Calcio e di farsi promotori di eventuali incontri. Detto questo, ribadiamo la nostra intenzione a consegnare le chiavi lunedi 25 maggio 2015”.