Il Generale dei Carabinieri Governale in visita a Siracusa
Il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale di Brigata Giuseppe Governale, si è recato ieri al Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa per rivolgere un saluto di commiato ai militari in servizio e in congedo, in occasione del suo imminente trasferimento ad altro incarico.
A ricevere l’alto ufficiale è stato il Comandante Provinciale, Colonnello Mauro Perdichizzi, gli ufficiali, i Comandanti di Stazione della provincia, una rappresentanza di militari in servizio presso il Comando Provinciale, il personale del Comitato Base di Rappresentanza e i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.
Il Generale Governale ha ringraziato i Carabinieri della provincia di Siracusa per il loro impegno, evidenziando “l’imprescindibile rapporto di fiducia che da sempre unisce l’Arma e gli italiani”. Ha inoltre, manifestato la propria soddisfazione per i positivi risultati operativi conseguiti dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa durante il periodo in cui ha ricoperto l’attuale incarico, definendo il “Reparto, un Comando Provinciale medio ma grande come impegno e risultati”.
Il Comandante Perdichizzi ha formulato i più fervidi auguri per il suo nuovo incarico, donando all’alto Ufficiale in segno di ricordo un quadro in cui è stato incorniciato un papiro tipico siracusano con la rappresentazione dell’orecchio di Dionisio, generale, condottiero ed uomo di cultura.