Lo Jogging club Solarino si affida a Tito Mangiafico
La Scuola Calcio Jogging Club Solarino, rafforza il proprio organico. A partire dalla prossima stagione potrà contare anche sulla competenza e professionalità indiscussa di Tito Mangiafico – ex calciatore professionista, nonché tecnico qualificato della F.I.G.C (nella foto di riquadro). Il Mister Tito Mangiafico ha sposato in pieno il progetto del Prof. Paolo Calafiore e con grande entusiasmo si è messo subito a disposizione della società per la crescita dei tanti giovani di Solarino e dintorni.
Si arricchisce così di esperienza, capacità tecnica e professionalità l’organico tecnico ed organizzativo della scuola calcio già composto dal Prof. Paolo Calafiore, insegnante di Scienze Motorie, nonché Responsabile della società – Giuseppe Gibilisco, collaboratore tecnico – Salvo Faraci, collaboratore tecnico ed ex calciatore di eccellente livello – Lino Barbagallo, collaboratore tecnico e preparatore dei portieri.
L’ambizioso progetto della Scuola Calcio del Prof. Paolo Calafiore, nato nell’ottobre del 2009 con l’intento di favorire la crescita psicofisica di tanti giovani di età compresa tra i 5 ed i 16 anni, attraverso lo sport ed i suoi indissolubili valori morali, punta oggi a fare il salto di qualità attraverso la preparazione e la competenza dei propri collaboratori. Anche quest’anno il lavoro organizzativo e tecnico didattico ha portato la Scuola Calcio Jogging Club Solarino a partecipare in tutte le competizioni del settore giovanile indette dalla L.N.D. – F.I.G.C. – Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi Provinciali a 11 e calcio a 5, Allievi provinciali a 11 e calcio a 5, ottenendo eccellenti risultati in quasi tutte le categorie.
L’attività sportiva della scuola calcio si svolge presso lo stadio Comunale “Pippo Scatà” di Solarino in un ambiente sereno e divertente con la convinzione che, insieme ed in sinergia tra genitori ed educatori sportivi, attraverso il calcio si può fare scuola di vita ed ottenere risultati brillanti.
Per la prossima stagione sportiva sono in previsione numerosi eventi che coinvolgeranno i giovani calciatori a confrontarsi con le migliori scuole calcio presenti nel territorio siciliano. Periodicamente saranno effettuati stages alla presenza di personale qualificato per dare la possibilità ai ragazzi più promettenti di poter realizzare i propri sogni. Anche per le famiglie saranno organizzate diverse iniziative tra cui importanti convegni alla presenza di professionisti del luogo su varie ed interessanti tematiche legate all’attività sportiva quali la salute, l’alimentazione, i comportamenti nella vita sociale.
Adesso, dopo il meritato periodo di riposo per le vacanze, si è già messa in moto la macchina organizzativa della società per ripartire dal mese di settembre con entusiasmo e con rinnovati obiettivi di crescita per calciatori e staff tecnico.