Siracusa, il neo assessore Foti in visita ad alcuni cantieri
Primo giorno da assessore comunale per Alfredo Foti, 42 anni, il quale mha mantenuto anche la carica di consigliere comunale del Pd. Il nuovo assessore alle Infrastrutture e urbanistica, Pianificazione territoriale, Tutela del paesaggio, Legalità e trasparenza, si è recato in alcuni cantieri della città per farne il punto della situazione. In particolare, accompagnato dai dirigenti, si è recato al molo Sant’Antonio, per verificare il procedere dei lavori di riqualificazione. Ha detto che entro iol mese di luglio la Passeggiata alla Marina dovrebbe tornare completamente fruibile.
Foti è al suo secondo mandato da consigliere comunale e in entrambe le tornate amministrative è stato il candidato più votato del Pd, partito del quale è anche dirigente regionale. È stato per tre volte consigliere di circoscrizione ad Akradina; fino allo scorso marzo è stato per due anni presidente della commissione consiliare Urbanistica. Nel precedente ciclo amministrativo era stato vice presidente delle commissioni Bilancio e Personale.
“Anche nelle veste di presidente della commissione Urbanistica – ha detto Foti – ho acquisito una buona conoscenza della macchina amministrativa, che mi aiuterà nello svolgimento di questo delicato incarico. Ringrazio il sindaco per l’opportunità che mi offre e voglio assolvere all’incarico senza venire meno all’impegno di consigliere comunale. Non intendo fare proclami – ha concluso l’assessore Foti – Lavorerò nel segno della continuità con i miei predecessori rispondendo con atti concreti alle aspettative dei siracusani”.