Inchieste giudiziarie, la Fondazione Inda sarà parte civile
La Fondazione Inda si costituirà parte civile, nei tempi previsti dalla legge, su entrambi i procedimenti giudiziari avviati dalla Procura. Lo hanno deciso questa mattina Giancarlo Garozzo, presidente della Fondazione, il sovrintendente dell’Istituto, Gioacchino Lanza Tomasi e il consigliere delegato Walter Pagliaro al termine di un confronto con il legale che si occupa della difesa dell’Istituto nazionale del dramma antico, Bruno Leone.
Al termine dell’incontro, nella sede dell’Inda a Siracusa, si è anche deciso di convocare il consiglio d’amministrazione per martedì 4 agosto 2015. L’unico punto all’ordine del giorno della riunione sarà “Valutazioni ed eventuali adempimenti in vicende giudiziarie che riguardano l’Inda”.
“La Fondazione – ha dichiarato il presidente Giancarlo Garozzo – manifesta la piena e totale fiducia nel lavoro portato avanti dagli organi inquirenti e si augura che i dipendenti, che in questi anni hanno contribuito al successo delle stagioni allestite dall’Inda, possano dimostrare la propria estraneità alle accuse mosse nei loro confronti”.