Città di Siracusa vincente con la doppietta di Catania
New Team Ragusa: Taranto, Andolina, Madera, Carfì, Rovetto, Conti, Bufalino, Pellegrino, Bonarrigo, Vitale, Zocco
All. Vacca
Città di Siracusa: Gulisano, Liistro, Santamaria, Palermo, Chiavaro, Vindigni, Spinelli, Giordano, Gennarini, Mascara, Catania
All. Alacqua
Il Città di Siracusa si impone con il punteggio di 2 a 1 sui padroni di casa della New Team Ragusa, grazie ad una doppietta dello straripante Catania.
Quarta uscita stagionale per gli aretusei che matano gli iblei grazie ad una buona prestazione. Gli uomini di mister Alacqua creano ottime trame di gioco e prendono gol su calcio piazzato, nell’unico tiro in porta degli avversari. Gli azzurri si schierano con un 4-3-3. Fra i pali va il classe 96 Gulisano. In difesa Liistro e Santamaria ai lati e Vindigni e Chiavaro centrali. Centrocampo a tre con Spinelli, Palermo e Giordano. In avanti gli esterni Catania e Mascara agiscono a supporto della prima punta Gennarini
Pronti, via e il Siracusa passa subito in vantaggio. Al 7’ Liistro riceve palla sulla fascia destra, si incunea nella difesa avversaria e mette al centro per Catania che trafigge Taranto. Gli azzurri continuano a spingere e al 12’ ci prova Santamaria con un tiro che viene salvato in angolo dall’estremo difensore locale.
Al 19’ Mascara batte un calcio d’angolo sulla sinistra, mette al centro, la difesa respinge e Giordano con un gran destro al volo sfiora la traversa.
Chiavaro e compagni continuano a spingere con il piede sull’acceleratore, soprattutto grazie ai veloci scambi fra l’affiatata coppia Mascara – Catania.
Al 38’ il capitano ci prova con una pennellata su punizione che si stampa sul palo a portiere battuto.
Nella ripresa la musica non cambia con gli azzurri che restano padroni del campo. Al 57’, però, arriva il gol del pari grazie ad una punizione di Vitale.
Dopo appena sei minuti, Mascara batte un calcio d’angolo sulla destra e mette al centro per l’accorrente Catania che, con un poderoso colpo di testa, buca l’incolpevole Taranto e chiude i conti sul 2 a 1.
Gli azzurri torneranno in campo domenica 23 agosto 2015, alle ore 17, al comunale “Giorgio di Bari” contro lo Sporting Taormina, compagine militante nel campionato di Eccellenza.