Siracusa, giovani imprenditori: Polito vice presidente
Il plenum e la totale funzionalità della Consulta dei Giovani Imprenditori della Camera di Commercio di Siracusa è stato ricostituito con l’elezione del vicepresidente Giovanni Polito, avvenuta all’unanimità nel corso della seduta di oggi.
“Impossibile rinunciare ai ringraziamenti di rito, questa volta davvero sentiti – ha dichiarato il vicepresidente Polito, giornalista e rappresentante nella Consulta dell’associazione “Sicilia Impresa” – sia alla presidente Laura Buggea che ha proposto la mia candidatura, sia a tutti i miei colleghi che l’hanno accolta all’unanimità”.
“Con la vicepresidenza affidata a Giovanni Polito – ha dichiarato la presidente, Laura Buggea – la Consulta acquista anche un’importante visibilità mediatica, senza dimenticare la professionalità e l’impegno che Giovanni ormai da anni mette al servizio dei Giovani Imprenditori”.
Oltre alla nomina del vicepresidente, l’ordine del giorno della riunione odierna prevedeva una prima bozza di attività da calendarizzare già a partire dal prossimo mese di gennaio 2016: ”accanto al tema centrale dell’autoimpiego e delle agevolazioni alle nuove imprese giovanili – conclude la presidente Buggea – a gennaio avvieremo una intensa attività di incontri formativi molto lontani dagli schemi classici e molto più incentrati sulla concretezza, fornendo così strumenti utili ai futuri giovani interessati a diventare imprenditori”.
Già nei prossimi giorni infine la Consulta dei Giovani Imprenditori si recherà nella sede di Officina Giovani, al fine di valutare ulteriori attività da svolgere presso la struttura comunale.