CronacaPrimo Piano

Augusta, confezionava giochi pirici: denunciato un 32enne

Intercettato in un garage mentre confezionava illegalmente giochi pirici. La scoperta è stata fatta dai poliziotti a seguito di un’attività di polizia giudiziaria, scaturita da specifici servizi finalizzati al contrasto del mercato clandestino di fuochi artificiali.

A operare sono stati gli agenti in servizio al commissariato di pubblica sicurezza di Augusta, i quali hanno effettuato una perquisizione presso un garage sito in via Catania ad Augusta che consentiva di sorprendere un uomo, O.S. di 32 anni di Augusta, mentre confezionava pericolosissimi giochi pirotecnici illegalmente e senza alcuna norma di sicurezza. Nello stabile venivano rinvenuti quasi 500 chilogrammi di fuochi già preparati artigianalmente e, pertanto, molto pericolosi perché aventi una potenzialità elevata, micce ed arnesi vari.

Per mettere in sicurezza tutto il materiale sono intervenuti, altresì, gli artificieri della Polizia di Stato di Catania. La Polizia di Stato continuerà ad effettuare serrati controlli anche nei prossimi giorni in tutta la provincia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *