Pensilina stadio, Marletta: “Presto i lavori o smontiamo l’impalcatura”
Querelle pensilina tribuna “Siringo”. Il Direttore Generale Simona Marletta punta i piedi e chiede chiarezza: “Se entro il 7 gennaio non ci sarà la gru e uno staff operativo,chiederemo di smontare l’impalcatura”
“Ritengo proficuo l’incontro con l’ingegnere Floridia – spiega il Dg azzurro- ma è
bene precisare alcune cose. Non è stata nostra volontà spostare i lavori in
questo periodo , per esattezza in un primo momento ci era stato proposto che
i lavori sarebbero iniziati dopo la gara con il Gelbson, saltando le 4 gare da calendario, per un periodo di 2 mesi. Guardando il calendario, avevamo chiesto
di sfruttare la sosta natalizia per avere, cominciando i lavori il 7 dicembre, lo stadio pronto. Da quella data non abbiamo visto nessuno al lavoro, e tutto questo non può passare inosservato, infischiandosene dei sacrifici di società e tifosi. Ci era stato assicurato che la gru sarebbe arrivata il 22 dicembre, poi il 28 dicembre, adesso nella giornata odierna. La gru non è ancora arrivata. Se giorno 7 gennaio non arriverà, e cominceranno fattivamente i lavori, a spese del Comune, possiamo anche smontare l’impalcatura. Ho la sensazione che non sia stato compreso il danno reale che è stato fatto alla società , stiamo sposando un progetto che vuole riportare Siracusa in alto. La Lega Pro porta benefici economici a tutta la città. Posso comprendere i tempi- continua il Dg – ma a parte l’ing Floridia , non ho visto nessuno. Trovo molto
strano che all’ultima riunione, quella che ha sancito la proroga dei lavori sino a marzo, casualmente la società Asd Città di Siracusa non fosse stata invitata. Noi vogliamo fare calcio, c’è qualcuno che, forse, in questa città non l’ha ancora capito.
Nonostante tutto e tutti, chiedo ai tifosi di starci vicino in questo momento,a partire dalla gara con il Marsala, chiedo scusa per eventuali disservizi non dipendenti dalla nostra volontà. Tutti insieme dobbiamo spingere la squadra e la città verso la Lega Pro”