Work in progress per sostenere Giuseppe Fiorini
Al centro commerciale I Papiri di Siracusa si è svolto il “Work in progress destinazione Shanghai”, organizzato dall’associazione culturale enogastronomica Mangiare bene e non solo e coordinato da Gaetano Bongiovanni. L’evento, nato per sostenere il Team Italia Latte Art Giuseppe Fiorini, ha visto protagonista il campione italiano di latte art 2016.
Durante tutta la giornata del 20 marzo Giuseppe si è esibito nella preparazione di cappuccini decorati utilizzando le tecniche del free pouring e dell’etching, meravigliando e coinvolgendo il pubblico che ha assistito alla performance del giovane siracusano. A sostenere il Team Italia Latte Art Giuseppe Fiorini erano presenti anche l’Assessore al turismo Francesco Italia e l’ Assessore alle attività produttive Teresa Gasbarro.
Il Dottor Italia e la dottoressa Gasbarro oltre a complimentarsi con Fiorini per l’ottimo risultato raggiunto, hanno sottolineato l’importanza che questo evento rappresenta per Siracusa, un biglietto da visita unico e insostituibile.
Durante la cerimonia è stata consegnata dall’organizzatore del Coffee Show Latte Art Gaetano Bongiovanni la lattiera placcata oro prodotta in edizione limitata , che verrà utilizzata durante il mondiale da Giuseppe Fiorini. Terminato anche questo evento l’attenzione è tutta puntata sul campionato mondiale che si terrà a Shanghai dal 29 marzo al 01 aprile 2016.