Sortino, il gruppo di Truddaiu aderisce a “Sistema politico”
Stefania Truddaiu, funzionaria di banca sortinese e impegnata nell’associazionismo culturale, ha aderito con il suo gruppo di amici a “Sistema Politico”.
“Sistema Politico” grazie a Stefania Truddaiu cresce ulteriormente a Sortino e nella zona montana della provincia di Siracusa. Una parte di territorio di straordinaria bellezza paesaggistica, non ancora adeguatamente conosciuta dai flussi turistici che interessano Siracusa e la zona sud della provincia.
Sortino e il territorio montuoso circostante sono importanti anche per alcuni prodotti agroalimentari pressochè unici quali l’arancia ovale e il miele della valle dell’Anapo, che meritano di essere meglio pubblicizzati verso una platea di consumatori oggi sempre più attenta ai metodi di produzione e alle proprietà organolettiche degli alimenti.
Sortino è inoltre uno scrigno delle tradizioni del mondo contadino del territorio ibleo della provincia di Siracusa.
L’azione di “Sistema Politico” insieme a Stefania Truddaiu, candidata alle prossime elezioni amministrative di Sortino del 5 giugno, sarà quindi imperniata sulla valorizzazione delle risorse agroalimentari, culturali, monumentali, paesaggistiche e turistiche del territorio di Sortino e di Pantalica, nella convinzione che in esse v’è lo strumento del rilancio socio economico di Sortino.
Nella fotografia gli esponenti di “Sistema Politico”: Salvo La Rosa (consigliere comunale di Melilli, Stefania Truddaiu (candidata al consiglio comunale di Sortino), Giusy Valenti (consigliere comunale di Priolo Gargallo), Massimo Milazzo (consigliere comunale di Siracusa).