Solarino scende in piazza per promuovere la legalità
Solarino scende in piazza. Una mobilitazione per dire no alla recrudescenza degli attentati incendiari ai danni di imprenditori locali. La manifestazione si terrà domenica prossima.
Anche la camera del lavoro aderisce alla maniofestazione a sostegno della legalità indetta dalla giunta Scorpo e da tutto il consiglio comunale di Solarino e dalla FAI (Federazione Antiracket coordinamento provinciale di Siracusa).
Sindacati e altre associazioni di categoria si dicono al fianco di quanti si impegnano per la legalità, a sostegno di quanti vivono onestamente di lavoro, nel rispetto delle leggi e dei contratti.
La Camera del Lavoro di Solarino esprime solidarietà agli Imprenditori e agli operatori commerciali colpiti da ricatti, estorsioni e usura e sollecita un’azione di denuncia con un impegno concreto e continuo delle Istituzioni a non lasciare sole le vittime.
La legalità e la difesa dei diritti sono elementi alla base per lo sviluppo e la rinascita di Solarino.
La fiaccolata è stata fissata per domenica prossima alle 20.30 con appuntamento in Largo Gandhi (entrata del paese venendo da Floridia, piazzale antistante il cimitero) e arrivo nella centralissima piazza Plebiscito.