Asili nido, sindaco sorpreso, Foti: “Sono estraneo”
Piena fiducia nella giustizia e serenità rispetto alle indagini della Procura. Questi i sentimenti espressi dai due indagati ai quali fa eco il sindaco Giancarlo Garozzo. Questi, con riferimento all’indagine sull’appalto per la gestione degli asili nido ha detto che “Gli avvisi di conclusione indagine notificati nell’ambito dell’inchiesta sull’appalto per la gestione degli asili nido, mi colgono di sorpresa. Nei prossimi giorni, quando saranno più definiti i contorni dell’indagine, sapremo su quali elementi si basano le accuse della Procura della Repubblica, sul cui lavoro ho sempre manifestato fiducia, ma l’augurio è che Alfredo Foti e Giovanni Cafeo possano dimostrare, nel prosieguo della vicenda giudiziaria, la loro estraneità ai fatti contestati.
Con riferimento all’appalto per la gestione degli asili nido, il primo cittadino sostiene che “era un atto necessario, già annunciato nel corso della campagna elettorale. Necessario perché bisognava spezzare il sistema degli accrediti e delle proroghe, che andava avanti da quasi vent’anni. Un cambio di passo che stiamo tentando di imprime a tutto il settore delle politiche sociali”.
Si dice sereno l’assessore alle Infrastrutture, Alfredo Foti: “Prendo atto del procedimento a mio carico e mi dichiaro estraneo da qualsiasi attività illecita. Confido che la magistratura faccia chiarezza quanto prima”.