Precari comune di Augusta, revocata la sospensione
Il segretario generale territoriale della Uil Stefano Munafò torna a parlare della situazione sui precari del Comune di Augusta. “Visti i risultati delle amministrative nazionali, adesso il sindaco pentastellato del Comune di Augusta avrà ancor più responsabilità – dice Munafò – Perché tanto a Roma, quanto ad Augusta avrà ancor di più gli occhi puntati addosso. In un anno di attività non si sono registrate migliorie e la situazione dei precari del Comune ne è una dimostrazione”.
E’ stata revocata la delibera di sospensione dal servizio dei precari del Comune di Augusta ed è stata confermata la proroga sino al 30 giugno. Per gli 85 precari torna dunque la speranza e il 24 giugno ci sarà un nuovo incontro per concordare e definire le proroghe per i mesi a seguire.
“Ma perché anziché continuare a parlare di proroghe – dice Munafò – non si pensa seriamente a intavolare un ragionamento per la stabilizzazione di questi precari? Stiamo parlando di lavoratori che da troppi anni aspettano che la propria situazione si normalizzi. Altri Comuni hanno risolto questo annoso problema, non capiamo perché Augusta sembra essere sempre indietro a tutto”.