Mozione di sfiducia ad Armaro giovedì in consiglio comunale
E’ stata fissata per giovedì la seduta del consiglio comunale nel corso della quale dovrebbe essere discussa la mozione di sfiducia nei confronti del presidente del consiglio comunale, Santino Armaro. Dopo che qualche giorno fa è stata bocciata la richiesta di prelievo del punto in questione, rinviata poi per mancanza di numero legale, il presidente Armaro ha rimesso in calendario la mozione. Come ha fatto già in occasione della precedente seduta, anche per quella di giovedì aprirà i lavori e abbandonerà l’aula.
Nel frattempo, ha depositato un’istanza al protocollo generale, che sarà letta in apertura di seduta di consiglio comunale. Si tratta di una diffida nei confronti della consigliera Simona Princiotta, a partecipare al voto per la mozione da lei stessa presentata. Armaro fa riferimento al regolamento che fa espresso divieto ai consiglieri che hanno denunciato e che siano stati a loro volta denunciati, di partecipare alle operazioni di voto per quanto attiene le mozioni di sfiducia.
Nella stessa seduta di giovedì, tra gli altri argomenti, è stato inserito quello relativo alla scelta dell’area del nuovo ospedale di Siracusa. La materia è stata da poco esitata dalla commissione comunale urbanistica, che, fra le tre proposte, ha indicato quella di realizzare la struttura sanitaria nell’area dell’ex Onp, ospedale neuropsichiatrico.