AttualitàPrimo Piano

Autostrada Siracusa-Cassibile, si riapre un tratto di 4 chilometri

Dalle 16 sarà riaperto al traffico il tratto (circa 4 km) dalla Barriera Cassibile verso Svincolo Siracusa-Canicattini Bagni a seguito ultimazione degli interventi di riqualificazione (tappeto di usura e segnaletica orizzontale) e secondo il cronoprogramma a suo tempo predisposto.

Conseguentemente, si circolerà su due carreggiate e non più in doppio senso di circolazione. Viabilità con limiti di velocità.

Intanto il parlamentare Enzo Vinciullo ritorna sulla programmazione della fine dei lavori sulla Siracusa-Cassibile e sullo svincolo per il Lido di Noto.

“Da mesi avevamo allertato il Consorzio per le Autostrade Siciliane chiedendo che anche sabato e domenica e con doppi turni si lavorasse al completamento di detta arteria – dice Vinciullo -. Stesso discorso avevamo fatto per lo svincolo di Noto, ripetendo in continuazione che era buio, che la segnaletica era pressoché assente e che le strettoie realizzate avrebbero fatto impazzire il traffico”.

Per mesi il Consorzio per le Autostrade Siciliane ha fatto finta di non capire, per mesi il Consorzio per le Autostrade Siciliane ha consentito che non si lavorasse nemmeno di sabato, come se si stesse realizzando un’arteria di campagna dove passava un carretto al giorno e per cui non c’era necessità di fare presto. Ora il dramma è sotto gli occhi di tutti. Domenica sera, file chilometriche sulla Cassibile-Siracusa con il rischio connesso all’esistenza di file che impediscono perfino il passaggio di un’ambulanza.

Questa mattina ha depositando in Aula un’interrogazione parlamentare in cui chiede il commissariamento del CAS per manifesta incapacità. Chiederà all’Assessore delle Infrastrutture di intervenire, con l’urgenza del caso, per fare illuminare lo svincolo del Lido di Noto e per realizzare doppi turni di lavoro anche sabato e domenica sulla Cassibile-Siracusa, in modo tale che, entro la prima settimana di agosto, possa essere immediatamente riaperta.

Un pensiero su “Autostrada Siracusa-Cassibile, si riapre un tratto di 4 chilometri

  • Credete che prima di un nuovo impatto con qualche asteoride riuscirete a completarla?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *