Siracusa, scomparso l’ex segretario del Pd, Paolo Gulino
E’ venuto a mancare Paolo Gulino, ex segretario cittadino del Pd, già assessore comunale nella giunta Dell’Arte. Qui di seguito, l’intervento del segretario provinciale del partito democratico, Alessio Lo Giudice, che lo ricorda così.
Mi duole apprendere della scomparsa del caro amico Prof. Paolo Gulino. Paolo, già segretario cittadino del Partito Democratico e attuale membro della Direzione Provinciale del PD, ha ricoperto, nella sua lunga carriera politica, importanti incarichi politici e amministrativi, che ha sempre svolto con grande competenza e rigore. Sino a poche settimane fa ha continuato con passione a contribuire alla vita politica della sua Città e del suo partito. Ero personalmente legato a Paolo anche perché, nella prima fase del mio impegno politico nel PD, ho avuto il privilegio di far parte della segreteria cittadina da lui guidata. Lo ricorderò sempre per la sua tensione progettuale, per la lucidità con cui ha sempre posto il tema della sana pianificazione urbanistica quale presupposto civico per lo sviluppo della Città, la tutela del territorio e la salvaguardia etica della nostra comunità. A nome del PD provinciale di Siracusa lo abbraccio per l’ultima volta stringendomi alla sua famiglia in questo triste momento.
IL SINDACO GAROZZO: “HA LOTTATO PER LA DIFESA DEL TERRITORIO CONTRO LE SPECULAZIONI URBANISTICHE”. “Se n’è andato un amico e un dirigente politico e amministratore che si è speso per il bene della città e per la difesa del territorio dalle speculazioni edilizie”. Sono le parole del sindaco, Giancarlo Garozzo, alla notizia della scomparsa di Paolo Gulino, ex assessore e per un ventennio consigliere comunale. “Paolo – ha aggiunto il sindaco Garozzo – è stato importante per la mia formazione politica. Lo è stato prima come capogruppo e poi come segretario cittadino del Pd quando è toccato a me guidare il gruppo consiliare. Non dimenticherò le comuni battaglie contro scelte urbanistiche sbagliate e i suoi puntuali interventi in aula su tutte le questioni più scottanti. La sinistra siracusana e la città perdono un protagonista assoluto che merita di essere ricordato in maniera degna. A nome di tutti – ha concluso il sindaco Garozzo – partecipo al dolore della famiglia”.