CronacaPrimo Piano

Siracusa, la disastrosa situazione della scuola di via Algeri

Le disastrose condizioni del plesso di via Algeri sono state verificate stamattina nel corso di un sopralluogo effettuato dai consiglieri comunali Salvo Sorbello, Simona Princiotta e Cetty Vinci, che sono stati accompagnati da una nutrita rappresentanza di genitori di alunni.

“E’ davvero incredibile che i bambini e le insegnanti –affermano Vinci, Sorbello e Princiotta – siano costretti a permanere per tante ore al giorno in ambienti malsani, con una puzza insopportabile e con la presenza di muffa che può provocare gravi danni alle vie respiratorie. Lo stesso Servizio Igiene degli ambienti di vita dell’Asp di Siracusa, nel corso di un sopralluogo svoltosi a settembre, ha evidenziato la serietà della situazione igienico-sanitaria del plesso scolastico di via Algeri, chiedendo l’immediata eliminazione dei tanti, rilevanti inconvenienti riscontrati.

Peraltro la situazione già pessima – proseguono i consiglieri Vinci, Princiotta e Sorbello – è ulteriormente aggravata dalle disfunzioni nel riscaldamento, nell’impianto anti-incendio, nel vergognoso degrado dei servizi igienici. Tutti problemi che vanno affrontati e risolti immediatamente, perché richiedono soltanto buona volontà ed attenzione da parte di coloro che hanno il dovere di tutelare il bene più prezioso di una città: i suoi bambini.

Non faremo mancare la nostra attenzione su questi temi – concludono i tre consiglieri comunali – come su quelli delle incredibili carenze strutturali dell’edificio e dello stesso chiediamo formalmente che ci venga esibito l’indispensabile certificato di agibilità.”

Un pensiero su “Siracusa, la disastrosa situazione della scuola di via Algeri

  • Però hanno fatto 20 miliardi di euro di debito per salvare mps, mentre le scuole cadono a pezzi. Oltre che la buona scuola abbiamo pure la buona e sana politica. Complimenti onorevoli.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *