Politica

Noto, Adriano Formica nuovo Segretario di “Netini in movimento”

Nato nella tornata elettorale dell’anno scorso, il gruppo politico “Netini in movimento” ha convocato un’assemblea degli aderenti al fine di una riorganizzazione interna, dai quadri dirigenti alle iniziative da porre in essere per la città.
“Il nostro gruppo fa della legalità e della moralità l’imprescindibile linea guida di ogni azione politica e sociale. E l’incontro che abbiamo svolto si è reso necessario per dare nuovo impulso e slancio all’attività politica cittadina con uno sguardo anche alle imminenti scadenze elettorali per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Parlamento. Dopo un attento confronto-dibattito – prosegue il comunicato stilato dal direttivo- l’assemblea ha votato per l’elezione del nuovo Segretario e del Direttivo”. All’unanimità è stato eletto nuovo Segretario di “Netini in movimento” Adriano Formica (nella foto), che nell’accettare la carica, e dopo aver ringraziato l’Assemblea per la fiducia accordatagli ha dichiarato: “Questo progetto politico, grazie alle indiscusse qualità morali dei suoi aderenti, non può non essere tra i protagonisti della vita politica e sociale della nostra città. Pertanto mi metterò sin da subito al lavoro, in sintonia con il Direttivo, individuando le criticità presenti all’interno della nostra comunità al fine di poter dare un disinteressato contributo per il miglioramento della qualità della vita dei nostri concittadini”.
Il Direttivo è così composto: Antonella Castobello, Giovanna Alì, Santino Contavalle, Lorenzo Lamia, Maurizio Castobello e Salvatore Scuderi. Dopo questo primo passo l’Assemblea ha deciso di continuare nel percorso intrapreso durante le fasi del ballottaggio dello scorso giugno in occasione del quale condivise il programma amministrativo della coalizione “Noto Bene Comune” che vedeva come candidato Sindaco Corrado Figura. Decisione presa, come si ricorderà, dopo vari incontri preliminari con gli esponenti degli altri gruppi politici della coalizione e dello stesso Corrado Figura. “Da subito, quindi, come Movimento inizieremo un percorso di ascolto, di riflessione e di analisi dei bisogni dei cittadini e del territorio. Pertanto, grande partecipazione e un nuovo modo di confrontarsi, di progettare, di osare insieme per costruire un futuro migliore per la nostra città, perché oggi più che mai occorre essere protagonisti del proprio futuro, lavorando responsabilmente e facendo della condivisione e del confronto politico sano, l’elemento trainante. Viva Noto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *