Calcio, il Siracusa in rimonta batte la Juve Stabia
Fra Siracusa e Juve Stabia c’è stato spettacolo dentro e fuori dal campo. Forti da un consolidato gemellaggio, le due tifoserie hanno fatto a gara per sfoggiare il meglio della coreografia. In campo le due squadre si sono affrontate a viso aperto e a suon di gol l’ha spuntata il Siracusa che è riuscito a ribaltare una situazione di doppio svantaggio.
E’ un derby della fratellanza da non dimenticare quello andato oggi in scena al Nicola De Simone, già quel De Simone attorno alla memoria del quale si ripete la magia del “tutti amici”. In campo è la Juve Stabia a partire meglio del Siracusa e a portarsi in vantaggio di due reti, la prima delle quali su calcio di rigore enrambe le reti messe a segno da Paponi. Ma poi il Siracusa ha cominciato a prendere piede e a macinare gioco e reti. La prima è di Scardina mentre sul finale del primo tempo, gli azzurri hanno reclamato per due volte il calcio di rigore per atterramenti del difensore Turati ma per l’arbitro non c’erano gli estremi per concederli.
Nella ripresa, il Siracusa ha pareggiato con Catania, che in precedenza aveva colto una traversa, e poi effettuato il sorpasso decisivo, quello del 3-2, con una rete spettacolare di Spinelli, il cui tiro si è insaccato all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere stabiese.
Al triplice fischio è andato in scena un commovente terzo tempo, con le due squadre insieme a raccogliere gli applausi della curva Anna e nel prato dove erano ospiti alcune decine di tifosi giunti da Castellammare di Stabia.
Con questa vittoria, il Siracusa si attesta nella zona medio alta della classifica con 32 punti. La Juve Stabia si ferma a 44 ma la panchina di Fontana scricchiola dopo la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Messina.