PoliticaPrimo Piano

Siracusa, passi avanti per la nuova caserma dei vigili urbani

Il nuovo comando della polizia municipale di Siracusa compie un passo in avanti decisivo. Con l’accesso ai fondi del Cipe, infatti, il Comune di Siracusa si è visto finanziare il progetto che prevede il trasferimento dell’attuale caserma dei vigili urbani da via del Molo all’edificio scolastico di via Algeri alla Mazzarrona.

Della somma complessiva di 13 milioni, che arrivano a Siracusa per finanziare gli interventi di riqualificazione dei quartieri disastrati, una parte è destinata a essere impiegata per la trasformazione dell’attuale edificio scolastico in sede del comando della polizia municipale. L’operazione consente di dare un forte segnale a una zona di particolare  richiamo e soprattutto considerata di frontiera per la presenza  istituzionale e presidio di legalità.

Sempre al rione Mazzarrona sono previsti altri interventi come nel caso della costruzione di un parco diffuso per sport e gioco, un’area da destinare agli orti di comunità, un progetto di catalogazione dei beni storico.architettonici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *