Libero consorzio, Vinciullo: “Nessun ddl in commissione”
In merito ad alcune dichiarazioni, secondo le quali il Disegno di legge del Governo sulle ex Province sarebbe stato depositato in Commissione Bilancio e in Assemblea, smentisco categoricamente questa notizia. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Ad oggi, alle ore 12.10, non è ancora pervenuto in Assemblea e, di conseguenza in Commissione Bilancio, il Disegno di Legge sulle ex Province, pertanto posso affermare, con assoluta certezza e senza paura di essere smentito, che la notizia è destituita da ogni fondamento.
Non appena il provvedimento legislativo arriverà in Commissione, sarà da me posto all’ordine del giorno e riceverà una corsia preferenziale, così come ho fatto fino adesso. Quanto ai documenti contabili depositati nel mese di dicembre, DDL 1275 e DDL 1276, torno a confermare che gli stanziamenti per i Liberi Consorzi erano pari a zero, così come potranno verificare tutti i dipendenti delle ex Province.Di conseguenza, ha concluso l’On. Vinciullo, ribadisco che i 91 milioni di euro sono stati stanziati e votati solo ed esclusivamente dalla Commissione Bilancio e non dal Governo che, ribadisco, non aveva previsto nemmeno un centesimo per i lavoratori delle ex Province.