CronacaPrimo Piano

Tamponano moto della Polizia e feriscono una turista

Reagiscono alla pattuglia dei poliziotti che volevano identificarli, danneggiando la moto di servizio e ferendo una turista. Gli agenti delle Volanti della Questura di Siracusa, hanno denunciato due diciassettenne, siracusani, per i reati di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni dello Stato.

Un quarto d’ora prima delle 17 di sabato, 2 moto-volanti in servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto di reati predatori ad Ortigia, notavano su via Roma, all’incrocio con via Minerva, un ciclomotore privo di targa con a bordo due giovani travisati con uno scaldacollo. Alla vista degli agenti, il guidatore andava contro la moto  danneggiandola e ferendo un turista. Uno dei due giovani è stato bloccato e subito identificato e denunciato, mentre il guidatore riusciva a darsi alla fuga ma veniva identificato e denunciato la domenica mattina successiva.

 Sempre i poliziotti delle Volanti e della Squadra Mobile, hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di hashish Sebastiano Garofalo di 35 anni, siracusano.

A seguito di perquisizione domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di 100 grammi di hashish e della somma di 789 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita di spaccio, nonché di un coltello e di altro materiale necessario per il confezionamento della droga. L’uomo è stato posto ai domiciliari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *