CronacaPrimo Piano

Cassibile, Avola, Francofonte e Augusta: i carabinieri arrestano tre persone e intervengono nell’incendio di due auto

CASSIBILE: EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI: ARRESTATO DAI CARABINIERI.

Nella nottata di ieri i Carabinieri della Stazione di Cassibile, impegnati in un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per evasione, Daresma Morad di anni 33 nella foto sopra, operaio di origini marocchine e pregiudicato. Quest’ultimo, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione era stato arrestato nello scorso mese di settembre per maltrattamenti nei confronti della compagna. In quest’occasione il Daresma, incurante degli obblighi previsti dal regime degli arresti domiciliari, aveva deciso di allontanarsi comunque di casa senza alcuna autorizzazione alla guida di un autovettura. Tuttavia i militari dell’Arma, nel corso di un controllo alla circolazione stradale hanno immediatamente riconosciuto il soggetto e proceduto quindi all’arresto in flagranza.

Lo stesso, infine, dopo le incombenze di rito eseguite presso i locali della Stazione Carabinieri, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.

 

AVOLA:  I CARABINIERI ARRESTANO UNA PERSONA PER FURTO DI LIMONI.

Nel pomeriggio di ieri 18 ottobre, ad Avola, in Contrada Sanghitello, i Carabinieri della Stazione di Avola hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato Paolo Marcì 49 anni, nella foto sopra, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.

L’uomo, unitamente a due complici, riusciti a scappare, approfittando della calma del primo pomeriggio, si è introdotto all’interno di un terreno iniziando a raccogliere limoni. Ma il proprietario del fondo, transitando in zona e notando degli estranei nella proprietà, contattava il numero di emergenza 112 richiedendo l’intervento di una pattuglia. All’arrivo dei Carabinieri, già impegnati in zona in servizio di perlustrazione sul territorio, hanno fermato l’uomo con circa 20kg di limoni, pronti per essere portati via, mentre i due complici si sono dati alla fuga alla vista dei militari. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Condotti in caserma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, espletate le formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria con decreto motivato, rimesso in libertà non sussistendo l’esigenza di richiedere l’applicazione di misure cautelari coercitive.

Secondo le linee guida impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Siracusa, l’attenzione dei Carabinieri rimane alta e costante sull’intera provincia in considerazione del fatto che il fenomeno dei furti di limoni e dei prodotti agricoli in genere registra dati rilevanti che richiedono un’efficace e costante azione di contrasto al fine di tutelare un settore economico, quello ortofrutticolo, particolarmente importante per il territorio. Pertanto continueranno con assiduità i servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri per arginare il fenomeno delittuoso in questione, affiancando alla continua perlustrazione delle zone di campagna una specifica attività diurna di verifica agli ambulanti cittadini ed al sistema di trasporto delle merci su strada.

 

FRANCOFONTE, EVADE DAI DOMICILIARI: ARRESTATO DAI CARABINIERI.

Nell’ambito di mirati servizi predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Augusta, finalizzati al controllo del rispetto delle prescrizioni impartite a soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, i militari della Stazione di Francofonte, hanno tratto in arresto, per il reato di evasione, Massimiliano Pepi di anni 42 del luogo, nella foto sopra. In particolare, nel corso del servizio perlustrativo, i carabinieri sorprendevano l’uomo, alla detenzione domiciliari dal 17 luglio 2016, dovendo espiare 26 anni e 11 mesi di reclusione per un omicidio commesso il 28 gennaio 2011 a Francofonte, girovagare a piedi sulla pubblica via, senza un giustificato motivo. L’arrestato, dopo le formalità di rito, veniva nuovamente accompagnato presso la sua abitazione a disposizione della competente Autorità Giudiziaria

 

AUGUSTA: INCENDIO NEL PIAZZALE DELLA STAZIONE FF.SS DI AUGUSTA: BRUCIATE DUE VETTURE. SULLA VICENDA INDAGANO I CARABINIERI.

Le fiamme sono divampate nel corso della decorsa notte. Ad essere prese di mira due autovetture lasciate in sosta nel piazzale della Stazione FF.SS. di Augusta, un’Audi 100 ed un furgone Ford Transit, che andavano completamente distrutte dall’incendio.  Sul posto intervenivano i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia CC di Augusta, impegnati in servizi di perlustrazione, e personale dei Vigili di Fuoco, i quali provvedevano a sedeva le fiamme. La dinamica dell’incendio appariva chiaramente di natura dolosa atteso che i due veicoli, lasciati in sosta in stato di abbandono dal proprietario, un commerciate di origine catanese, risultavano parcheggiati distanti l’uno dall’altro. Le immediati indagini svolte dai militari operanti permettevano di identificare un giovane pregiudicato di Augusta, senza fissa dimora, ritenuto responsabile dei suddetti danneggiamenti, che a termine dell’attività di riscontro verrà deferito alla Procura della Repubblica di Siracusa per il reato di cui all’art.424 c.p.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *