Politica

Augusta, Piscitello: “Carrubba fatto fuori da un gruppo affaristico”

A margine dell’incontro tenuto dall’ex sindaco di Augusta Massimo Carrubba dopo 5 anni di silenzio, puntuale l’intervento dell’ex deputato nazionale Rino Piscitello presente all’incontro a palazzo Zuppello.

“Sento il bisogno di esprimere, ancora una volta, a Massimo Carrubba la mia piena comprensione per quanto da lui detto nella conferenza stampa e di ribadire la mia totale solidarietà per la sua vicenda umana e politica – ha dichiarato – Come dissi già due anni e mezzo fa in occasione della pubblicazione da parte mia degli atti della Commissione d’Accesso, la storia è sempre più chiara: un gruppo di potere affaristico tentò di conquistare la città utilizzando tutti i mezzi e colpendo direttamente e indirettamente l’allora sindaco Carrubba e facendo pagare alla città il prezzo intollerabile di uno sfregio che grida vendetta”.

“A tutto questo seguì l’assoluta incapacità dei Commissari straordinari e la completa sprovvedutezza dell’amministrazione adesso in carica. – ha concluso Piscitello – Errori macroscopici, giudizi opposti su vicende identiche, addirittura inverosimili omonimie hanno costellato tutta la storia dello scioglimento per mafia e degli strascichi giudiziari. Massimo Carrubba dovrà difendersi fino in fondo, come ha fatto finora, nel processo che ancora prosegue. Ha dichiarato che non intende fare politica fino a che non cadranno tutte le accuse e questo gli fa onore e mi rende orgoglioso di essergli amico. Questo però non può giustificare il silenzio di quanti non ebbero allora il coraggio di rivendicare un percorso che li coinvolgeva. In questa storia ci sono stati tanti avvoltoi e tante iene, ma purtroppo anche troppi conigli”.

F. G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *