Pasqua sicura, rafforzato il servizio di vigilanza
Il Prefetto Giuseppe Castaldo ha presieduto questa mattina una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, nel corso della quale è stato affrontato il tema della sicurezza in relazione ai diversi scenari legati alle imminenti festività Pasquali.
Sono stati esaminati, in particolare, gli aspetti concernenti l’incremento delle presenze e del flusso della circolazione stradale in occasione, da un lato, delle varie manifestazioni popolari e delle celebrazioni dei riti della Pasqua nei diversi Comuni della provincia e, dall’altro, delle tradizionali escursioni nella giornata di festa del lunedì di Pasqua.
Deciso, quindi, il rafforzamento dell’attività di vigilanza da parte delle Forze dell’Ordine, sia lungo le principali arterie stradali che nei centri urbani interessati dagli eventi citati.
Fondamentale, in tal senso, anche la collaborazione degli Enti locali, chiamati ad implementare con il personale delle Polizie Municipali i dispositivi di vigilanza sul territorio di competenza, e a predisporre ogni utile iniziativa volta ad assicurare la tempestiva attivazione delle strutture locali di protezione civile in caso di necessità.