Sarà lutto cittadino a Floridia per la morte di 3 persone nell’incidente stradale
Sarà lutto cittadino a Floridia per la morte delle tre persone, avvenuta nella giornata della festa della Liberazione. Lo ha programmato il sindaco Limoli in concomitanza con i funerali di Giuseppe Marino 24 anni, della compagna Chiara Carrubba di 20 (che era in stato di gravidanza) e di Giovanni Violano di 33 anni, per i quali non c’è stato scampo nell’uscita di strada e nel conseguente ribaltamento della vettura sulla quale viaggiavano.
Pur essendo in prognosi riservata, non dovrebbe esserci alcun pericolo di vita per la quarta occupante della Ford Focus, Cristina Marino, sorella del conducente e compagna di Violano. La diciottenne si trova ricoverata al reparto di rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stata trasportata con l’elisoccorso, a causa delle gravi lesioni subite nell’incidente stradale. Rispetto alle vittime, la donna è stata sbalzata fuori dall’abitacolo dell’auto ed è finita sulla strada, mentre gli altri occupanti sono finiti nella scarpata rimanendo incastrati tra le lamiere.
Sulle cause dell’incidente, avvenuto lungo la strada provinciale 9 che conduce da Floridia a Cassibile, la Procura aretusea ha aperto un’inchiesta. Secondo una prima ricostruzione sulla dinamica del sinistro, pare che Marino, che si trovava alla guida, abbia perso ilo controllo dell’auto che è finita contro un muretto rimbalzando poi in una scarpata facendo un volo di circa sei metri.
Immediato l’arrivo delle ambulanze del 118 e dei vigili del fuoco che non hanno potuto fare altro che estrarre a fatica i cadaveri dalle lamiere contorte dell’auto.