Floridia, eletto il direttivo della Misericordia
Roberto Rapaglià è il nuovo Governatore dei volontari della Misericordia di Floridia. La nomina è avvenuta all’unanimità, formula con cui sono stati eletti gli altri organi e cariche cariche interne: Davide Spadaro Vice Governatore e Direttore Sanitario, Marzia Brancato, Tesoriere e come Segretario Santo Randone.
La Misericordia di Floridia, nata ed attiva dal 1991, ha visto negli ultimi 24 anni come suo legale rappresentante Carmelo Moscatt, governatore uscente che passa il testimone a Rapaglià. Quest’ ultimo dichiara: << Sono felicissimo di aver ricevuto quest’ incarico dopo più di 26 anni di volontariato attivo che è espressione della massima fiducia dei volontari tutti nella mia persona. Spero di essere all’altezza di compiere il servizio che sono stato chiamato ad espletare nel migliore dei modi. Il mio primo pensiero va al Dott. Nicoletta, Primo governatore della Misericordia di Floridia, persona che ha saputo stimolarmi fin dall’ età di 12 anni e che mi ha accompagnato in varie vicissitudini.
Un ringraziamento va anche a Carmelo Moscatt che in questi 24 anni ha diretto e curato la Misericordia e ha avuto ruolo fondamentale per la crescita e lo sviluppo della nostra associazione. Con particolare gioia riscontro che finalmente sono state elette rappresentanti di sesso femminile, che da decenni ormai non erano nel consiglio del magistrato. >> Il nuovo governatore, già da qualche anno, è Responsabile Regionale per la formazione degli autisti. Inoltre conosciuto dalla stampa locale come persona che ha coniugato la sua vita lavorativa con il volontariato, arricchendole reciprocamente.